10 posti dove mangiare a New York

10 posti dove mangiare a New York

10 posti dove mangiare a New York: approvati al 100%!

Una volta che avete deciso di partire per New York, avete il vostro Esta pronto, e avete pianificato il vostro viaggio, siete pronti per esplorare quella che sarà una parte fondamentale del viaggio: il cibo! Oggi vogliamo consigliarvi 10 posti dove mangiare a New York dove siamo stati anche noi, che ci hanno sorpreso sia per la bontà quanto per il prezzo

Vogliamo darvi tutte le dritte e tutti i consigli che abbiamo sperimentato anche noi, dandovi la scelta tra tutti i tipi di alimentazione, specialmente per onnivori e vegani. New York è una città dove potrete trovare di tutto. Le cucine che abbiamo sperimentato qui sono varie e ci hanno regalato veramente tante sorprese. Una cosa che abbiamo capito stando qui è che la cucina di New York è straordinariamente sottovalutata!

New York non è solo hamburger e patatine, in questa città il cibo è tutto da scoprire!

Ecco i 10 posti dove mangiare a New York che vi consigliamo.

Dove mangiare a New York spendendo poco

Russ & Daughters

I bagel più famosi di New York

Russ & Daughters è un celebre negozio di alimenti ebraici. Fondato nel 1914, è diventata una vera e propria istituzione nella comunità ebraica di New York e un’icona culinaria della città. Qui troverete alimenti di alta qualità tra cui il celebre salmone affumicato, le aringhe, ma soprattutto è diventato famoso con il tempo per i magnifici bagel e sandwich che vi consigliamo di provare. Ci sarà fila, ad ogni ora in cui andrete, ma vi consigliamo comunque di provare perché il bagel è qualcosa di unico.

Prezzo: 9$ il sandwich, 15$ di media il bagel
Dove si trova: nel Lower East Side, che dovete assolutamente visitare in quanto a due passi da qui c’è il celebre ristorante Kat’s Delicatessen.
Opzioni: onnivora, vegetariana, vegana

Los Tacos n. 1

Sapori messicani e tacos indimenticabili

Ne avrete forse già sentito parlare, ma questo locale è una chicca nascosta nel Chelsea Market che dovete assolutamente provare. Se andate nelle ore di punta ci sarà un po’ di fila, ma scorrerà velocemente e ne varrà la pena. Anche qui troverete varie scelte sia con carne che senza: provate anche il taco con il nopal, è un cactus edibile (e fra le altre cose, è un super food), oppure prendete il piatto dove con 10$ potrete assaggiare un misto. Los Tacos n.1 è un posto magico dove potrete mangiare a New York spendendo poco e mangerete davvero bene.

Prezzo: 4,95$ a taco, 10$ il piatto
Dove si trova: all’interno del Chelsea Market, al primo piano, è anche un ottimo modo per visitare tutto il mercato (potreste metterci anche una mattina intera!).
Opzioni: onnivora, vegetariana

Dove mangiare a New York spendendo poco
Dove mangiare a New York spendendo poco

Wok to Walk

I noodle come li vuoi tu

Questo locale è piccolo ma perfetto per un pranzo in mezzo alla città.

Se state cercando un posto dove mangiare a New York spendendo poco, questo locale è la perfezione. Fanno dei wok da mangiare sia seduti che per strada, e il piatto lo componi tu con meno di 7$! Buonissimi, sani e sia per onnivori che per vegetariani e vegani!

Prezzo: 6.95$
Dove si trova: vicinissimo a Madame Tussauds, Bryant Park, l’Empire State Building, Times Square e Madison Square Garden.
Opzioni: onnivora, vegetariana, vegana

Joe’s pizza

La pizza di Spiderman

Joe’s Pizza a New York è un’istituzione, ergo, ci dovete andare per forza. La sede originale si trova nel Greenwich Village, ma troverete altre sedi in tutta New York.

Joe’s Pizza è famosa anche perché sede di una celebre scena del film “Spiderman“! 

Se capitate per merenda, prendetevi una slice di pepperoni’s pizza e anche del tempo per guardarvi intorno: anche se è un locale molto piccolo attorno a voi potreste notare fotografie di un certo rilievo, e anche questa, a suo modo, potrebbe diventare una vera esperienza newyorkese.

Prezzo: slice 4$
Dove si trova: qui vi citiamo la sede principale, ma ce ne sono diverse sparse per i vari quartieri.
Opzioni: onnivora, vegetariana

Dove mangiare a New York spendendo poco
WholeFoods

Whole Foods

Cibo bio per tutti i gusti

Noi pensavamo ingenuamente che Whole Foods fosse solo un famoso supermercato, non potevamo sbagliarci di più! 🙂 

Whole Foods offre anche la possibilità di mangiare sul posto (e ha veramente tanti posti a sedere, troverete posto anche nell’orario di punta), e i piatti pronti di questa catena sono deliziosi, sani e inaspettatamente a volte offrono delle viste stupende! Noi siamo stati nella sede di fronte a Bryant Park, abbiamo cenato sul bancone e davanti a noi si estendeva tutto il parco. Vi assicuro che è un’esperienza molto bella e assolutamente sottovalutata.

Oltre ai pasti pronti, Whole Foods ha una vera e propria mensa al suo interno dove si può prendere cibo pagandolo a peso! C’è veramente l’imbarazzo della scelta, per cui anche in termini di soldi potete trovare dalla cosa più economica a quella più cara, ma anche con 10 dollari mangerete tanto, e bene.

Prezzo: da 10$
Dove si trova: in questo caso consigliamo una sede in particolare ma Whole Foods è sparso in ogni punto di New York, perciò c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Opzioni: onnivora, vegetariana, vegana

Tamam

Il paradiso vegetale

Tamam è un locale total vegan con pochissimi posti all’interno, è l’ideale se state cercando una cosa veloce mentre visitate l’Upper East Side. Trovato completamente per caso, questo localino fa dei panini eccezionali e totalmente vegani. Dal tanto che ci è piaciuto ci siamo tornati due volte. Noi ci sentiamo di consigliarvi il pita sandwich con la melanzana fritta o i falafel.

Prezzo: 10$ di media
Dove si trova: nel quartiere dell’Upper East Side, ideale se volete fare un giro a Central Park.
Opzioni: vegana

Dove mangiare a New York spendendo poco
Dove mangiare a New York spendendo poco

Wasabi Sushi & Bento

Un salto in Giappone

Wasabi Sushi & Bento è una catena di fast food asiatico dove potrete trovare dei veri e propri pasti già pronti di vario genere: sushi, poké o anche piatti più classici giapponesi come il famoso tonkatsu

Il locale si presenta come un open space dove prima si sceglie il piatto e poi dopo aver pagato si può mangiare direttamente nei grandi tavoli condivisi. 

Prezzo: da 10$
Dove si trova: a Midtown ce n’è uno, ma potrete trovarlo anche nel Financial District e a Brooklyn. 
Opzioni: onnivora

Deep Indian Kitchen

Cucina indiana per tutti i gusti

Deep Indian Kitchen offre una varietà di prodotti, tra cui piatti principali, contorni, antipasti e persino dessert indiani. Questi prodotti sono progettati per essere pratici e veloci da preparare, ideali per le persone che desiderano gustare la cucina indiana autentica spendendo poco e mangiando bene! Ideale sia per pranzo sia per cena. La cucina indiana inoltre offre spazio anche all’alimentazione vegetale! 🙂

Prezzo: 10/11$
Dove si trova: a New York ce ne sono due, uno si trova accanto a Madison Square Park e l’altro vicino a Bryant Park.
Opzioni: onnivora, vegetariana, vegana

Dove mangiare a New York spendendo poco
Dove mangiare a New York spendendo poco

Xi’An Famous Foods

La Cina autentica a New York

Passeggiando per il meraviglioso quartiere dell’Upper East Side, potreste ritrovarvi davanti a questo locale, che visto da fuori forse non convince nemmeno granché. Una volta entrati e preso l’ordine da una delle macchinette, vi arriverà del cibo che vi porterà letteralmente in Cina, più precisamente nella città di Xi’An. Questo non è il cinese a cui siamo abituati noi italiani, questo è vero cibo cinese, e ve lo posso anche confermare perché ho avuto la fortuna di viaggiare proprio a Xi’An, in Cina. Ordinate i dumplings: indescrivibili! 

Prezzo: da 10$
Dove si trova: nell’Upper East Side ma anche in altre zone trattandosi di una catena. 
Opzioni: onnivora

Aqua Boil

Aragosta, seafood boil e sandwich rolls

Aqua Boil è un ristorante che ci ha veramente stupito! Trovato assolutamente per caso, qui fanno sandwich col pesce e vi assicuro che è più buono di quanto potreste pensare! 

Il locale è rinomato anche per il seafood boil: potrete scegliere da una lista il pescato con cui comporre il vostro personale piatto di pesce che vi verrà servito in modo molto originale! 

Non è un ristorante super frequentato quindi non c’è nemmeno bisogno di prenotare. Locale veramente carino, tranquillo ma al tempo stesso davvero suggestivo! 

Noi abbiamo preso un Lobster Roll e uno Shrimp Roll: non sappiamo deciderci su quale fosse più buono! Vi assicuro che anche lo Shrimp Roll, nonostante costi 10 dollari in meno, vale davvero la pena! Vengono serviti con del limone e delle fries. Questa cena dal tanto che era semplice, stravagante e buona al tempo stesso mi ha stupita! 

Oltre ai Roll abbiamo ordinato anche del Mac ‘n Cheese e prima che ve lo stiate chiedendo: sì, il Mac ‘n Cheese è da provare assolutamente almeno una volta nella vita! 

Prezzo: i Roll costano dai 15 ai 25$. Noi abbiamo preso due Roll, due drink e il Mac ‘n Cheese per una spesa totale di 90$ mancia inclusa. 
Dove si trova: a Hell’s Kitchen, tra la 50th e la 51th. 
Opzioni: onnivora

Se avete anche voi qualche chicca nascosta su dove mangiare a New York spendendo poco, fatecelo sapere nei commenti! 🙂

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2023 - Viaggiando con Gusto | Cookie policy | Termini e condizioni | Scrivici |

Viaggiando con gusto